Luigi Rochira scopre che non è solo la carenza dei prodotti tipici italiani sul posto CAL, ma anche il desiderio che era in loro dando così la possibilità ai connazionali l'opportunità di godere delle loro tradizioni.

Fu così che iniziò a importare prodotti alimentari italiani andando in cerca di un caffé perfetto, degustando e visitando diversi Torrefattori Italiani. Con grande spirito e Amore per il caffé, accumulando lunghe esperienze, LR unendo diversi gusti,

creò CAFFEISTA CAFFÉ .....

 

 

Il Caffeista ........

 

 

Ad oggi Caffeista è gestito da una famiglia tradizionalmente evoluta.

 

Una storia vera .......

 

Già nel 1960 nonno Giuseppe Rochira per consentire una migliore vita sociale alla sua Famiglia,fu costretto ad emigrare con suoi figli Maria, Luisa,Luigi, Salvatore, e Addolorata, raccogliendo già  le prime esperienze regionali dei diversi gusti sul Caffè mediante immigrati Italiani provenienti dal sud e dal Nord’Italia.

Per poter soddisfare l’esigenza e la nostalgia delle loro tradizioni,nonno Giuseppe apri il suo primo Ristorante Pizzeria a livello familiare,dando modo non solo ai connazionali ma anche ai nativi di presentare la cultura culinaria italiana.

Atteggiamenti, usanze e tradizioni, così come il caffè espresso fatto in casa, sono stati uniti insieme in una sola volta in territorio straniero, Italiani provenienti da diverse Regioni hanno dato modo di far conoscere le loro abitudini e usanze, scoprendo cosí,che più al Sud si va,più forte e più scuro è la tostatura del Caffé.